ATTIVITA’

Per iscriversi all’associazione A.P.A.C.I. è necessario formulare richiesta scritta al Presidente Provinciale competente per territorio inviando unitamente fotocopia del titolo di studio.

A seguito di ciò si verrà convocati per sostenere il colloquio tecnico-giuridico previsto dallo Statuto dell’Associazione.

Le domande di iscrizione devono essere inoltrate utilizzando apposito modulo reperibile presso le Sedi Provinciali Per ottenere l’iscrizione.

il richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

– essere maggiorenne di età;

– essere cittadino italiano o di altro stato della Comunità Europea residente stabilmente in Italia;

– godere dei diritti civili e non avere riportato condanne contro il patrimonio;

– aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore;

-aver sostenuto con esito positivo davanti ad una Commissione nominata dal Presidente Regionale, su proposta del Consiglio Regionale, un colloquio di idoneità tecnico-giuridica basato su un programma unico nazionale;

Il Consiglio Provinciale è delegato alla verifica dei requisiti per l”iscrizione dei nuovi Associati e ne delibera l’ammissione che il Presidente Provinciale certifica sul modulo di richiesta e sulla scheda individuale.

L’appartenenza all’A.P.A.C.I. decorre dall’assegnazione da parte della Segreteria Nazionale del numero di matricola.

Le società possono iscriversi solo se i soci che seguono l’attività di amministrazione di condomini sono già a loro volta iscritti.